Porto S.Elpidio: festa dell'albero

La Festa dell'albero di Legambiente 1' di lettura 05/12/2013 - La Festa dell’Albero prevista per la data del 23 novembre in cui si sarebbe piantumato un albero per ogni nuovo nato nell’anno 2013, si farà sabato 7 dicembre alle ore 11 nel terreno tra via della pace e via Ghandi.

Si tratta di una festa in cui sono state invitate le famiglie dei nuovi nati dal 1 gennaio 2013 al 31 ottobre 2013. Ben 188 piante (acero montano e acero campestre, cedro deodara, olmo siberiano, frassino maggiore, Eucalypto, cedro atlantica) corrispondenti ad altrettanti neonati, verranno quindi piantumate nella giornata di sabato 7 dicembre,

La manifestazione, organizzata al fine di applicare la legge 113/92 che introdusse l’obbligo di piantare un albero per ogni neonato per incentivare la creazione di spazi verdi urbani, sarà anche propedeutica all’inserimento del Comune di Porto Sant’Elpidio all’interno del progetto “Città sostenibile a misura di bambino”.

A ciascun bambino sarà assegnata una pianta contraddistinta da un cartellino riportante il suo nome pertanto i genitori che si ritroveranno nella data di sabato alle 11 nel luogo della manifestazione avranno l’opportunità di scegliere la pianta.

Sostiene iniziativa Legambiente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 23:17 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 1098 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, albero, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VAd