Giornata della Trasparenza

comune di Fermo 1' di lettura 03/12/2013 - L’evoluzione della Trasparenza e l’utilizzo dei nuovi sistemi informatici. È questo il tema che sarà affrontato giovedì 12 dicembre a Fermo in occasione della Giornata della Trasparenza. L’iniziativa, istituita con delibera di Giunta Comunale, si svolgerà presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori.

La mattinata di approfondimento è prevista come primo appuntamento annuale secondo quanto stabilito dal decreto legislativo n. 150 del 2009 che all’articolo 11 definisce la trasparenza come “accessibilità totale” da garantire essenzialmente anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche di tutte le informazioni riguardanti ogni aspetto dell’organizzazione amministrativa. In linea con quanto previsto dal programma triennale 2013-2015 per la trasparenza e l’integrità, adottato con atto deliberativo n. 97 del 28 marzo 2013, la Giunta Comunale ha istituito la ricorrenza. La giornata, rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori, grazie alla collaborazione delle Dirigenze scolastiche, coinvolgerà il Consiglio Comunale.

Aprirà l’incontro il saluto del Sindaco Nella Brambatti. Ad illustrare l’argomento e le modalità di accesso alle diverse informazioni, saranno l’Ingegnere Augusto Ruggia e il Dottor Paolo Braccini, componenti del Nucleo di Valutazione del Comune di Fermo. A concludere i lavori sarà il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Vallasciani con il suo intervento “Attuazione della Trasparenza nel Comune di Fermo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 19:49 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Vr0