x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Primo corso di Presepismo per bambini, 'Il mio amico Gesù bambino'

1' di lettura
993
da Comune di Fermo
www.fermo.net

presepe

Il Comune di Fermo, con la collaborazione dei maestri Ortolano Stefano e Rossetti Silvana dell’associazione Amici del Presepe e grazie al supporto del Sistema Museo, organizza il Primo corso di Presepi per bambini da 6 a 12 anni, nella sala didattica presso il Palazzo dei Priori di Fermo nel mese di Dicembre.

Il corso, completamente gratuito, si sviluppa in 5 lezioni nei seguenti giorni 12-13-17-18-19 Dicembre, dalle 15,30 alle 17,30. “Si realizzeranno pupazzetti in pasta di maizena colorata con colori a tempera – spiega il maestro Stefano Ortolano - ogni partecipante potrà costruire il proprio Presepe a fantasia usando carta, polistirolo, corteccia ecc”.

Le opere potranno essere messe in mostra o portate a casa. Il materiale verrà tutto messo a disposizione dagli organizzatori. Il numero dei partecipanti è di massimo 20 bambini, possibilmente con la presenza di un familiare.

“La Mostra dell’associazione italiana Amici del Presepe quest’anno non sarà realizzata per motivi organizzativi – aggiunge Ortolano - ma non ci sarà la migrazione in altri lidi”. Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del Comune di Fermo aggiunge: “La nostra proposta ai commercianti è quella di esporre gli elaborati nei negozi della città”.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE: 0734.217140; museidifermo@comune.fermo.it


ARGOMENTI


presepe

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 19:02 sul giornale del 23 novembre 2013 - 993 letture