Porto S. Elpidio: il 4° appuntamento a Parlare Futuro è con l'arte, Pratesi protagonista a Villa Baruchello

Ludovico Pratesi 1' di lettura 22/11/2013 - Prosegue alla grande la rassegna Parlare Futuro, il ciclo d’incontri con alcuni tra i più grandi esponenti della cultura, la scienza, l’arte e la filosofia contemporanee.

Il quarto appuntamento ha visto protagonista a Villa Baruchello Ludovico Pratesi, curatore e critico d’arte. L’evento è stato preceduto da un incontro pomeridiano con gli studenti del Polo Didattico Einaudi che hanno avuto la possibilità di interagire con il noto esperto d’arte sui temi della contemporaneità. Durante la serata il vasto pubblico della rassegna ha assistito a un intervento a tutto tondo sui temi dell’arte contemporanea.

Pratesi ha affermato l’importanza di tornare a investire in cultura e in arte in Italia, un paese che sembra vergognarsi, oggi, di fondarsi sulla cultura e sull’arte. Inoltre ha presentato, aiutato dalle immagini delle loro opere, quattro tra i giovani artisti più importanti del panorama contemporaneo italiano: Rossella Pistotti, Francesco Arena, Fabio Favelli e Maurizio Cattelan (il più noto al grande pubblico tra i quattro). Anche stasera si è detta soddisfatta la direttrice artistica Oriana Salvucci.

Il pubblico della rassegna si è dimostrato ancora una volta partecipe e stimolante. Ricordiamo che l’evento si inserisce all’interno delle attività dell’assessorato alle politiche giovanili e urbanistica, incarichi ricoperti dal vicesindaco di Porto Sant’Elpidio Annalinda Pasquali, e che i prossimi appuntamenti saranno venerdì 29 novembre con Giulio Giorello a “La Piccola” e giovedì 5 dicembre con Pio Monti di nuovo a Villa Baruchello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 16:38 sul giornale del 23 novembre 2013 - 2303 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, ludovico pratesi, parlare futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UTn





logoEV
logoEV