Nei centri sociali al via il progetto di informazione alimentare 'Cosa mettiamo nel piatto?'

alimentazione 1' di lettura 15/11/2013 - Parte dal centro sociale di Montone, nella serata di venerdì 22 novembre, il primo incontro informativo del progetto di educazione alimentare per la cittadinanza dal titolo ''Cosa mettiamo nel piatto?'', attivato dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, grazie alla disponibilità dell’esperto il dottor Andrea Strafonda.

Successivamente, fino alla fine di gennaio 2014, altri sei centri sociali accoglieranno l’iniziativa progettuale. Nello specifico:
il 02.12.2013 (lunedì) il centro sociale Villa Vitali.
il 09.12.2013 (lunedì) il centro sociale Rione Murato.
il 13.12.2013 (venerdì) il centro sociale S.Michele-Lido.
il 10.01.2014 (venerdì) il centro sociale Marina Palmense.
il 17.01.2014 (venerdì) il centro sociale Campiglione.
il 24.01.2014 (venerdì) il centro sociale S.Marco.

Il Sindaco Nella Brambatti sottolinea: “E’ importante promuovere la sensibilizzazione nei confronti di una “spesa consapevole” e favorire una qualificazione degli acquisti, volti anche alla tutela della salute dei cittadini. Un grazie ai Presidenti dei centri sociali per l’impegno che vorranno rivolgere all’evento informativo, finalizzato a garantire, su tutto il territorio, una conoscenza base di orientamento per una giusta educazione alimentare”.

A seguito di questi primi incontri, i centri sociali più interessati alle informazioni fornite nella fase informativa, potranno approfondire le conoscenze sul tema, attraverso ulteriori appuntamenti che entreranno più nello specifico, con l’analisi di un preciso alimento tra quelli più diffusi nel nostro sistema alimentare: pasta, pane, latte, grassi alimentari e carne.

Le informazioni che il Dott. Andrea Strafonda, esperto in educazione alimentare e promotore, già dagli anni ’80, dell'agricoltura sociale e biologica, spiegherà come a volte è necessario fermarsi a riflettere e riprendere in mano la qualità della propria vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2013 alle 19:39 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1203 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentazione, fermo, Comune di Fermo, educazione alimentare, Cosa mettiamo nel piatto?

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UzO





logoEV
logoEV