Maltempo: nuovo avviso di criticità idrogeologica, rientra nella norma il livello dei fiumi

Maltempo, Fermo 1' di lettura 13/11/2013 - E’ stato prolungato fino alla mezzanotte di giovedì 14 novembre l’avviso di criticità idrogeologica emanato dal Centro Funzionale Multirischi dal Dipartimento per le politiche integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche.

Per il sud delle Marche i livelli di criticità idrogeologica ed idraulica passano da “elevati” a “moderati”. Previsti deboli ed isolati piovaschi, senza accumuli significativi. Per le giornate di sabato e domenica è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. “Sono rientrati i problemi legati all’esondazione dell’Ambro - spiega l’Assessore provinciale alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli - e dopo un incontro con il Sindaco per valutare situazione è emersa la possibilità che il fenomeno si sia verificato a causa del crollo di una parete rocciosa.

Per quanto riguarda il livello dei fiumi nel territorio, tutto sta rientrando nella norma, anche se rimane alta la sorveglianza. A tal proposito, fino alle 20 di mercoledì sarà operativo, oltre alla Sala Operativa Integrata, anche il Progetto Fiume che vede la collaborazione tra la Provincia di Fermo e le associazioni di volontariato”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2013 alle 22:44 sul giornale del 14 novembre 2013 - 1147 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UrV





logoEV
logoEV