Maltempo: nuovo avviso di criticità idrogeologica, rientra nella norma il livello dei fiumi

Per il sud delle Marche i livelli di criticità idrogeologica ed idraulica passano da “elevati” a “moderati”. Previsti deboli ed isolati piovaschi, senza accumuli significativi. Per le giornate di sabato e domenica è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. “Sono rientrati i problemi legati all’esondazione dell’Ambro - spiega l’Assessore provinciale alla Protezione Civile Adolfo Marinangeli - e dopo un incontro con il Sindaco per valutare situazione è emersa la possibilità che il fenomeno si sia verificato a causa del crollo di una parete rocciosa.
Per quanto riguarda il livello dei fiumi nel territorio, tutto sta rientrando nella norma, anche se rimane alta la sorveglianza. A tal proposito, fino alle 20 di mercoledì sarà operativo, oltre alla Sala Operativa Integrata, anche il Progetto Fiume che vede la collaborazione tra la Provincia di Fermo e le associazioni di volontariato”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2013 alle 22:44 sul giornale del 14 novembre 2013 - 1163 letture
In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, fermo, provincia di fermo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/UrV
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”