Sant'Elpidio: approvato lo studio di fattibilità per l'interevento alla Chiesa degli Angeli

s.elpidio| chiesa degli angeli 1' di lettura 12/11/2013 - La Giunta ha deliberato, di recente, l’approvazione dello studio di fattibilità redatto dall’Architetto Paolo Buccolini relativo alla necessità di realizzare un intervento atto a risolvere alcune problematiche di ordine statico e di carattere manutentivo-conservativo della Chiesa degli Angeli.

Attualmente puntellata per via di problemi di staticità, la Chiesa non è rimasta fuori dalle attenzioni degli amministratori che, a suo tempo, in bilancio hanno inserito la relativa copertura finanziaria. Con l’approvazione dello studio di fattibilità si passa, ora, alla fase successiva della progettazione dell’intervento finalizzato a conservare la staticità, il decoro e la fruibilità della struttura e delle finiture connesse. “Con l’intervento che si andrà ad effettuare – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – si andrà a mettere in sicurezza la struttura arrivando, così, ad eliminare le opere provvisionali di puntellamento che attualmente si trovano all’interno della Chiesa”.

“Intervenendo sulla Chiesa degli Angeli – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ravagnani – non solo si intende preservare e dare nuovo lustro ad un luogo di culto che ha un indubbio valore per la collettività, ma si risponde alle sollecitazioni di molti residenti che hanno più volte reclamato un intervento di questo tipo. In bilancio è stata prevista una copertura, per questa prima fase di intervento, di settantamila euro e, come facilmente si deduce, si tratta di un intervento piuttosto importante”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2013 alle 17:33 sul giornale del 13 novembre 2013 - 857 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, s.elpidio, chiesa degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UnX





logoEV
logoEV