Sant'Elpidio: approvato lo studio di fattibilità per l'interevento alla Chiesa degli Angeli

Attualmente puntellata per via di problemi di staticità, la Chiesa non è rimasta fuori dalle attenzioni degli amministratori che, a suo tempo, in bilancio hanno inserito la relativa copertura finanziaria. Con l’approvazione dello studio di fattibilità si passa, ora, alla fase successiva della progettazione dell’intervento finalizzato a conservare la staticità, il decoro e la fruibilità della struttura e delle finiture connesse. “Con l’intervento che si andrà ad effettuare – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – si andrà a mettere in sicurezza la struttura arrivando, così, ad eliminare le opere provvisionali di puntellamento che attualmente si trovano all’interno della Chiesa”.
“Intervenendo sulla Chiesa degli Angeli – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ravagnani – non solo si intende preservare e dare nuovo lustro ad un luogo di culto che ha un indubbio valore per la collettività, ma si risponde alle sollecitazioni di molti residenti che hanno più volte reclamato un intervento di questo tipo. In bilancio è stata prevista una copertura, per questa prima fase di intervento, di settantamila euro e, come facilmente si deduce, si tratta di un intervento piuttosto importante”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2013 alle 17:33 sul giornale del 13 novembre 2013 - 875 letture
In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, s.elpidio, chiesa degli angeli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/UnX
Commenti

- Sant’Elpidio a Mare: nasce OTZIO, il progetto di ospitalità diffusa alla riscoperta del centro storico
- La Fermana mette ko il Siena (3-1) e festeggia la salvezza
- Porto Sant'Elpidio: nuova illuminazione a led sul lungomare
- Porto Sant'Elpidio: i fratelli Macerata donano alla città una foto antica di Beniamino Gigli
- Porto Sant’Elpidio: il team del FantaSanremo in Kenya per la chiusura del progetto con ActionAid » altri articoli...
- Fermo: i Carabinieri arrestano un latitante in Austria
- Ciclismo amatori: Zandri e Mentuccia trionfano a Lido di Fermo
- Grottazzolina, un dono per la vita: una serata in Comune per la donazione di organi
- Porto Sant'Elpidio, incontro con il candidato sindaco Petrini: Neri Marcorè ospite illustre della serata
- Porto Sant'Elpidio: terzo incontro con i quartieri della coalizione di Massimiliano Ciarpella al polo Gigli.
- Parco Marino, sindaci e operatori a confronto a Porto San Giorgio. Vesprini: “Criticità sotto la lente”.
- La Sutor chiude in bellezza e batte Montemarciano 93-80
- Cantù archivia la stagione della Videx Yuasa, coach Ortenzi: “Chiudere bene davanti al nostro pubblico, servirà lo spirito giusto.”