comunicato stampa
Piccole e Medie Imprese Day 2013: 1.200 alunni in visita a 24 aziende del fermano


“Un’ adesione straordinaria ed entusiasta quella degli Istituti Scolastici e delle Imprese - ha commentato il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo Roberto Cardinali, che ha organizzato e coordinato l’evento – il numero degli alunni che parteciperà a questa giornata è superiore di ben tre volte quello dell’edizione del 2012. Un dato che ci investe di una grande responsabilità: quella di poter concorrere, con il vissuto ed il lavoro delle aziende che visiteremo, a fornire alle giovani generazioni gli elementi di base per il loro orientamento di studio e lavorativo.
Le Piccole e Medie Imprese sono e restano l’elemento di sostegno del nostro sistema produttivo, nonostante il freno a mano tirato alla nostra economia. Una così alta partecipazione di giovani e imprese farà riflettere chi ancora strizza l’occhio ad un’economia virtuale e le Istituzioni, che devono agire concretamente per rispondere ad un pericoloso fenomeno di deindustrializzazione che sta investendo il nostro Paese”.
Gli istituti scolastici superiori che hanno aderito sono: Liceo Scientifico “T.C. Onesti”, Liceo Classico “A. Caro”, Itis “Montani”, ITCG “Carducci-Galilei”, Istituto Professionale “O. Ricci”, tutti di Fermo e l’Istituto “Einaudi” di Porto Sant’Elpidio. Le scuole medie: “Fracassetti”, “Da Vinci-Ungaretti” e “Ugo Betti” di Fermo, l’ISC di Falerone (alunni degli istituti di Falerone, Servigliano e Montappone), l’ISC “Pagani” di Monterubbiano, (alunni degli istituti di Monterubbiano, Pedaso e Campofilone) l’ IC di Montegranaro, ( alunni di Montegranaro e e della “Ramadori” di Monte San Pietrangeli), “G. Cestoni” di Montegiorgio, l’ISC 2 di Porto Sant’Elpidio e l’ISC 1 di Porto Sant’Elpidio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Uc4