Il centro Europe Direct Fermo Marche sud cambia sede

centro Europe Direct Marche sud, Fermo 2' di lettura 08/11/2013 - Si comunica che a partire da lunedì 11 novembre la sede del Centro Europe Direct Fermo Marche Sud si sposta ufficialmente da Viale Trento 196 a Fermo a Viale Trento 113-119 (attuale sede istituzionale della Provincia di Fermo), a soli 400 metri di distanza dalla precedente location.

I riferimenti telefonici e web restano gli stessi, come anche gli orari di apertura al pubblico:
telefono: 0734/232.412-413
fax: 0734/232.419
mail: europedirect@provincia.fm.it
sito internet: http://provincia.fm.it/servizi-on-line/politiche-comunitarie
Facebook: https://www.facebook.com/europedirect.fermo.marchesud
Twitter: https://twitter.com/EUROPEDIRECTFM

ORARIO DI APERTURA:
lun-mar-mer-gio-ven 9.00-13.00
mar-gio 15.00-18.00

Si ricorda che lo Europe Direct Fermo Marche Sud fa parte dei 48 centri selezionati in Italia dalla Commissione europea che permette a cittadini, società civile, imprese e istituzioni di ottenere informazioni complete e consigli pratici sui diritti sanciti dalla legislazione europea nonché sulle opportunità che derivano dalla partecipazione all'Unione europea.
I centri Europe Direct contribuiscono attivamente a comunicare l'Europa ai cittadini ma anche a far presenti le istanze che questi ultimi rivolgono all'Europa, garantendo un doppio canale di comunicazione e un dibattito sempre più attivo.

provI 48 centri italiani fanno parte degli oltre 500 punti presenti nei prossimi 5 anni nei 28 Paesi UE e rappresentano uffici che si occupano di comunicazione, forniscono risorse e organizzano eventi. Il loro personale qualificato fornisce informazioni generali sull'UE (eventi di sensibilizzazione, siti web, pubblicazioni, contatti con i media locali) e risponde alle domande dei cittadini in prima persona, al telefono o via e-mail.
In particolare, rivolgendosi ad un centro d'informazione Europe Direct si potranno ottenere i seguenti servizi: risposte a domande sui diritti del cittadino europeo, finanziamenti, ecc.; un invito a eventi locali di informazione/networking sull'UE; documenti e pubblicazioni sull'UE; riferimenti relativi ad altre fonti d'informazione; recapiti delle organizzazioni e degli organismi competenti.

Lo Europe Direct Fermo Marche Sud ha come obiettivo principale la promozione della cultura comunitaria sia sul territorio interprovinciale sia all’interno dei vari settori dell’Ente e svolge le seguenti attività:
- front-office di informazione e orientamento sulle opportunità europee per i giovani
- informazione sulle politiche, programmi, legislazione, diritti, finanziamenti comunitari;
- attività di formazione (organizzazione di seminari/incontri/infoday su tematiche comunitarie);


- incontri con le scuole;
- attività di gestione dei progetti approvati e supporto alla rendicontazione progettuale;
- attività di coordinamento degli organismi e enti presenti sul territorio;
- cabina di regia interna con gli altri servizi dell’ente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 17:18 sul giornale del 09 novembre 2013 - 1123 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, europe direct

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UcV