Pedaso: venerdì l'incontro ''EduCARE – fare rete per una città a misura di...''

1' di lettura 07/11/2013 - Venerdì 8 Novembre, alle ore 21.15, presso la Sala Consiliare di Pedaso, si terrà una Tavola Rotonda sul tema EduCARE – Fare rete per una città a misura di...

L’incontro, che costituisce la serata di apertura di “Percorsi di Solidarietà”, serie di eventi a carattere sociale e culturale che si svolgeranno nei mesi di Novembre e Dicembre nel Comune di Pedaso, prevede la presenza di Loris Ramini, Assessore alle Politiche Sociali, Rosalba Ortenzi, Vicepresidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, Andreina Mircoli, Dirigente dell’ISC di Monterubbiano, Stefano Cesetti, Giornalista de Il Resto del Carlino, e infine lo scrittore Marco Moschini.

Il titolo della serata non è un caso. La serata sarà un’occasione di riflessione sul tema dell’educazione, sì, ma anche del “CARE”, del prendersi cura di se stessi, dell’altro, e del territorio e vuole essere nelle intenzioni dell’assessore Ramini e dell’amministrazione tutta “l’inizio di un percorso di riflessione sui temi dell’educazione, un’occasione per richiamare gli adulti fragili, litigiosi e scostanti di oggi al loro ruolo e alle loro responsabilità nella crescita, tutela e sviluppo armonico di bambini, ragazzi e adolescenti.

Bisogna iniziare a pensare ai minori come figli della comunità locale, della città. Tutte le componenti della società civile (istituzioni, scuola, associazioni, media, ecc..) sono chiamate a FARE RETE, dialogare e collaborate, per proteggere le fragilità e sviluppare le tante potenzialità dei piccoli uomini e delle piccole donne che saranno i cittadini di domani.” L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Fermo e dall’Assemblea Legislativa delle Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 16:17 sul giornale del 08 novembre 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Pedaso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/T9x





logoEV
logoEV