S. Elpidio: soci del Touring Club Italiano in città

Touring Club a Sant'Elpidio 1' di lettura 05/11/2013 - I soci del Touring Club Italiano - Consolato delle Marche, hanno scelto Sant'Elpidio a Mare come metà per una loro uscita alla scoperta delle bellezze della zona.

Domenica 3 novembre, guidati dalle operatrici dell'ufficio turistico, hanno visitato il centro storico cittadino e tutti i suoi gioielli: la Perinsigne Collegiata con il suo museo e la sagrestia, la Torre Civica, la Basilica Lateranense di Maria SS. della Misericordia. A seguire il Palazzo Comunale, dove sono stati accolti dal vicesindaco Franco Lattanzi, dall'Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini, dal Presidente del Consiglio Comunale Matteo Verdecchia, dai Consiglieri Maurizio Cambiotti e Gianfranco Campanari.

La visita si è conclusa presso la sede dei musei civici, davanti ai preziosi polittici di Vittore Crivelli e la ricca collezione del Museo della Calzatura "Cav. V. Andolfi". Gli ospiti hanno concluso la loro visita, dopo un momento conviviale presso il ristorante “Il Melograno”, con un concerto presso la Basilica della Misericordia e successiva visita alla Chiesa di San Filippo. Il gruppo di visitatori si è congedato manifestando grande soddisfazione per le bellezze che hanno avuto occasione di vedere e per l’accoglienza ricevuta.

Per tutti, il Console Luigi Sarno ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale così come il Vice Sindaco Lattanzi e l’Assessore Tomassini, nel portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, si sono detti lusingati per il fatto che il territorio comunale sia stato scelto per una trasferta del Touring Club ed anche certi che il territorio abbia tutte le carte in regola per affascinare gli ospiti così come ogni anno ci si augura che possa affascinare un numero sempre crescente di turisti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2013 alle 21:53 sul giornale del 06 novembre 2013 - 1456 letture

In questo articolo si parla di cultura, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T4u





logoEV
logoEV