Sant'Elpidio: ...e domenica? Ci vediamo al museo

Domenica al museo, Sant'Elpidio 2' di lettura 04/11/2013 - Tornano i laboratori didattici dedicati alle famiglie presso i Musei di Sant'Elpidio a Mare: giochi, laboratori, percorsi ludico-didattici per conoscere le bellezze di Sant'Elpidio a Mare insieme a mamma e papà per una domenica pomeriggio diversa, educativa e stimolante.

Domenica 10 novembre a partire dalle ore 16.30, sarà proposto il primo laboratorio con “Le pietre raccontano…” una piacevole passeggiata alla scoperta dei tesori del centro storico di Sant'Elpidio a Mare. Con l'ausilio di un quaderno didattico i partecipanti prenderanno appunti sulla storia e sulle caratteristiche dei monumenti più importanti presenti nella zona storica della città. Ogni bambino poi, potrà creare un fantasioso dépliant della città con il proprio itinerario ideale.

“Lo scorso anno gli appuntamenti al Museo sono piaciuti a bambini e famiglie – commenta l’Assessore alla Cultura Monia Tomassini – e sono certa che anche le proposte messe a punto per quest’anno saranno altrettanto stimolanti e coinvolgenti”. Gli appuntamenti successivi saranno quelli del 24 novembre con “Il giro del mondo in una scarpa”, il primo dicembre con “Storie di cavalieri” ed il 15 dicembre con “Colori in gioco”.

“Con le iniziative proposte in collaborazione con Sistema Museo – aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzi – si arricchisce la programmazione messa a punto pensando ai più giovani. I bambini sono il nostro futuro, il futuro di questa città e meritano le dovute attenzioni nella certezza che le famiglie sapranno dare il giusto valore alle varie proposte pensate a loro misura e che sapranno approfittarne”. Per gli appuntamenti della domenica al Museo la prenotazione è obbligatoria per meglio organizzare le attività.

Per info e prenotazioni: 0734/8196407 - 8196372 - 859279 sem@sistemamuseo.it culturaeturismo@santelpidioamare.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 13:11 sul giornale del 05 novembre 2013 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TX7