x

S. Elpidio: un Centro Giovani a Casette d'Ete, l'obiettivo di Diego della Valle

Giovani 2' di lettura 28/10/2013 - L’imprenditore elpidiense Diego Della Valle ha formalizzato, nei giorni scorsi, una proposta per la realizzazione di un luogo di aggregazione per la popolazione giovanile di Casette d’Ete: un Centro Giovani nel quale potersi incontrare e trovare opportunità per crescere ed ottenere strumenti e conoscenze utili per il loro futuro.

Per questo, l’imprenditore chiede al Comune elpidiense la concessione in uso di un’ala indipendente dell’attuale scuola primaria e dell’intero stabile presso piazza Mazzini che ha ospitato, in passato, la scuola primaria di secondo ciclo al fine di sistemarli, attrezzarli adeguatamente ed organizzare un’adeguata gestione per raggiungere l’obiettivo.

Si sono già effettuati alcuni incontri tra gli amministratori locali, la proprietà, i tecnici e il responsabile del progetto incaricato dalla Famiglia della Valle, prof. Mario Andrenacci, per discutere dei dettagli ed arrivare, quanto prima, alla sigla di una convenzione attualmente in studio.

Gli obiettivi che si intendono raggiungere con un progetto indirizzato ai giovani sono chiari: fornire un aiuto per lo studio, offrire opportunità in termini di conoscenza e competenza per uno sviluppo più equilibrato della propria personalità, stimolare la curiosità ed il desiderio di allargare i propri orizzonti, offrire un contesto controllato di socializzazione e ricerca di benessere, determinare un’attitudine all’impegno e al vivere attivi negli adolescenti e nei giovani.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Dott. Diego Della Valle – osserva in merito in Sindaco, Alessio Terrenzi – nella certezza che quella della collaborazione sia la giusta strada da seguire su ogni fronte. In particolare, per quanto riguarda il sociale, gli anziani, i disabili, i giovani, le nuove generazioni, lavorando in sinergia tra pubblico e privato siamo certi che si possano offrire quelle opportunità che, altrimenti, sarebbe difficile mettere in campo. Non posso che ringraziare il Dott. Della Valle per l’attenzione che sempre riserva al territorio comunale: anche in questa occasione, come avvenuto con altri interventi, si stanno creando le condizioni per avere un Centro Giovani che sia il fiore all’occhiello non solo comunale ma anche a livello comprensoriale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 17:46 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TI7





logoEV
logoEV