x

Porto S. Elpidio: al via il corso di informatica di base per la terza età

Computer e anziani 1' di lettura 28/10/2013 - Il giorno 29 ottobre, alle ore 18, prenderà il via un corso di informatica base per la Terza età organizzato dall’Amministrazione Comunale e l’ANCESCAO, in collaborazione con la presidenza del Polo Einaudi, servizi sociali e l’Ambito XX.

Il Corso si terrà nell’aula di informatica dell’ Istituto Superiore Einaudi in via Legnano dalle 18 alle 20 di tutti i martedì, fatte salve le esigenze dei corsisti che saranno rappresentate al primo incontro. “Il corso nasce dalla richiesta fattami da alcuni cittadini – spiega l’Assessore alle Politiche della Terza età Annalinda Pasquali - per apprendere rudimenti dell’informatica, poter navigare in Internet ed essere sempre aggiornati e al passo coi tempi, nonché riuscire a dialogare con i nipoti, che fanno parte della nuova generazione di nativi digitali.

Il corso è stato attivato grazie alla pronta collaborazione del Presidente Perticarà e del Dirigente Vespasiani”. “Ritengo che questo corso rappresenti un attività sociale di grande importanza per l’integrazione delle persone appartenenti alla fascia della Terza età. - ha dichiarato il Presidente Ancescao Luigi Perticarà - Il numero degli iscritti che ammonta a circa 30 persone è significativo di come questa iniziativa sia particolarmente sentita e apprezzata. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale che ha saputo cogliere queste esigenze, collaborando all’organizzazione del corso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 13:28 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, computer, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TH1





logoEV
logoEV