x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA

articolo
Libri & Cultura: 'Scrivilo! Dal foglio bianco al racconto'

2' di lettura
5272

di Redazione


Scrivilo! si propone come un manuale in grado di accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.

È il frutto di sei anni di corsi di formazione, progetti, esperimenti e feedback, che hanno portato alla creazione del metodo “Writers and Readers” per migliorare la propria scrittura basato su quattro pilastri importanti: scrivere, leggere, ascoltare e valutare.

Seguendo questo manuale, potrai raggiungere diversi obiettivi che, uno dopo l’altro, ti porteranno a comprendere i punti chiave della scrittura: a partire dal parlare di te stesso, per poi far dialogare i personaggi di una storia e arrivare infine a scrivere un racconto completo. Fin dal primo progetto, scoprirai quali sono i tuoi punti di forza e potrai subito iniziare a lavorare sugli aspetti che invece richiedono di essere migliorati.

Passare dal foglio bianco al racconto pubblicato è più facile di quello che pensi.

Davide Giansoldati, scrittore, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking, ha studiato lo sviluppo del pensiero creativo con Laura Barbero Switalski, Blair Miller e Gerard Puccio dell’International Center for Studies in Creativity (Buffalo State College) e ha partecipato a workshop di approfondimento tenuti da Hubert Jaoui, Piera Giacconi e da altri consulenti e formatori di tutto il mondo. Grazie alla sua esperienza aiuta le persone a scoprire il proprio vero potenziale. Sviluppa workshop, progetti e strumenti per allenare la propria scrittura e migliorare la capacità di pensare fuori dagli schemi.

Ivan Ottaviani, formatore nell'ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale, ha studiato lingue e letterature straniere e approfondito i più importanti temi della comunicazione: public speaking, linguaggio del corpo, improvvisazione, ipnosi ericksoniana, problem solving strategico. Ha scritto testi e sketch per il teatro e seminari di formazione: Amleto e i mali della procrastinazione, Ascoltare: la sottile arte di cogliere l'invisibile, Krishna e i segreti della comunicazione. Tiene corsi di formazione e sessioni di coaching individuale per ricercare e sviluppare quel potenziale creativo e personale che poi diventa il contributo di ogni team o impresa.
Argomenti trattati

Scrivilo! Titolo Scrivilo!
Sottotitolo Dal foglio bianco al racconto
Autore ,
Editore Editrice Bibliografica
Pagine 120
Pubblicazione 2013
ISBN/EAN 9788870757552
Prezzo: 14,90€ (8,99€ in formato digitale)