comunicato stampa
Sospeso il trasferimento del personale Inrca di Fermo ad Ancona


Tale decisione dell’INRCA corrisponde pienamente alla richiesta che il Presidente Cesetti, anche su sollecitazione delle Organizzazioni Sindacali FP CGIL - CISL FP - FSI, aveva avanzato alla Direzione INRCA.
Nella nota inviata alla presidenza della Provincia, Zuccatelli evidenzia come la sospensione del paventato trasferimento dei Tecnici di Radiologia presso la Radiologia di Ancona permetterà, alla stessa Direzione, di dimostrare concretamente la volontà di investire sulla struttura diagnostica del POR di Fermo.
L’auspicio del Presidente Cesetti è in piena sintonia con quanto richiesto anche dalle Organizzazioni Sindacali, e cioè di mettere in atto soluzioni organizzative e gestionali sul POR di Fermo che aumentino l’accessibilità al servizio di Radiologia da parte degli utenti del Fermano e che la prospettata integrazione dell’INRCA con l’Area Vasta 4 contribuisca ad elevare la quantità e la qualità dei servizi sanitari del territorio.
La sospensione decisa dalla Direzione INRCA, sicuramente, darà il tempo alle parti di lavorare positivamente nell’interesse della struttura e dei cittadini. E conferma, nei fatti, la prospettata volontà dell’istituto INRCA di rappresentare un ruolo da protagonista nell’ambito della geografia sanitaria del Fermano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Tfe