x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Mondo Dell'Infanzia: il 26 e 27 ottobre

2' di lettura
1233
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Bambino, infanzia
E' quasi tutto pronto per Il Mondo dell'Infanzia, l'iniziativa per i bambini, genitori ed educatori di tutta Italia che si terrà il 26 e 27 ottobre presso il Fermo Forum.

Il Mondo dell'Infanzia nasce con il nobile intento di sviluppare e promuovere le tante attività che ruotano attorno al mondo del bambino per migliorarne la crescita. L’evento organizzato dall’ associazione Arte per Crescere in collaborazione con il Comune di Grottazzolina, l’Ambito Sociale XIX, il Comune di Fermo, il Fermo Forum e patrocinato dalla Regione Marche, dall'Unicef, dall'Università di Macerata, dal comune e dalla province di Fermo, Ascoli, Macerata e degli ambiti sociali XIX e XXIV, vedrà coinvolti non solo i bambini da 0 a 12 anni, ma anche insegnanti, genitori, studenti, educatori, psicologi, pediatri e tutti coloro che si occupano dell‘ infanzia.

Tantissime le attività in programma e gli ospiti attesi, fra cui la senatrice Elena Ferrara per il convegno "L'Arte educativa" di domenica mattina, ma anche l'orchestra sinfonica junior LaVerdi di Milano sabato 26 pomeriggio alle 18.30, il Presidente dell'Istituto Montessiorano di Perugia per il primo convegno nazionale "Innovazione Educativa", Arianna Sedioli e Luigi Berardi con la mostra sensoriale e interattiva "In forma d'acqua" e molti altri. Il programma, ricchissimo, prevede un'area giochi gonfiabili, attività ludiche ed educative tra cui la fattoria didattica, il rotolone della fantasia, un baby concerto per bambini 0-3 anni, lezioni di inglese, laboratori di pasticceria, di yoga, di lettura, una pista di pattinaggio, un parco giochi, un mercatino delle mamme, sportelli informativi, area expo e presentazioni di libri.

Gadget e lotterie premieranno i piccoli che parteciperanno. L'inaugurazione è prevista per sabato mattina alle 10.15, momento in cui, oltre ai saluti delle autorità, un coro di voci bianche della scuola elementare di Grottazzolina ricorderà l'amico e sostenitore Giordano Gironacci (Melania Group Spa). E' possibile consultare l'intero programma su www.mondodellinfanzia.com, scrivere a info@mondodellinfanzia.com o contattare il n° +39 389 49 18 836.



Bambino, infanzia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 21:53 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 1233 letture