x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

S. Elpidio: Passo dopo passo...camminando tra arte, cultura e sapori, torna il trekking urbano

1' di lettura
1270
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Trekking urbano 2012
Sulla scia della giornata nazionale di trekking urbano che si svolge annualmente nei capoluoghi di Provincia, l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant’Elpidio a Mare, come da tradizione, propongono per domenica 13 ottobre l’iniziativa “Passo dopo passo …. camminando tra arte, cultura e sapori”, un evento che nelle ultime edizioni ha registrato la partecipazione di centinaia di persone.

Anche questa settima giornata si presenterà come una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami ed opere d'arte, durante la quale non mancherà anche una gustosa pausa per la colazione, offerta per l’occasione da Roberto Butteri che insieme alla mamma Iolanda gestisce uno dei negozi del centro storico. Il trekking urbano è una proposta simpatica per indirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano, privilegiando i percorsi a piedi al fine di meglio assaporare il vissuto dei centri storici e le loro piccole grandi storie.

Una bella occasione, dunque, per fare un’escursione di un paio d’ore tra le meraviglie naturali ed artistiche di Sant’Elpidio a Mare, ma soprattutto un nuovo modo per vivere un’avventura a ritroso nel tempo e godere con lentezza e passione una città che riuscirà a stupire ancora una volta per la sua bellezza. Ritrovo e partenza dall’Ufficio Turistico di Sant’Elpidio a Mare alle ore 9.30. Iscrizione e partecipazione gratuita.



Trekking urbano 2012

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2013 alle 23:42 sul giornale del 11 ottobre 2013 - 1270 letture