S.Elpidio: al via la festa del patrono

Musica 3' di lettura 22/08/2013 - Si aprono venerdi sera i festeggiamenti per il Santo Patrono. Fino al 2 di settembre, giorno in cui cade proprio la festa di Sant’Elpidio, la Pro Loco ha proposto una serie di appuntamenti rivolti a tutti, giovani, meno giovani, bambini e famiglie, per momenti culturali, ludici e gastronomici.

La programmazione si apre venerdì 23 agosto, con “Armonia a due organi” nell’ambito della programmazione della XXXIX Accademia Organistica Elpidiense, presso la Basilica della Misericordia alle ore 21.30. Sabato 24 agosto, festa a tema giamaicana con animazione della Cris Dance, con giochi e musica dal vivo in piazza Matteotti a partire dalle ore 21.00. Domenica 25 agosto Mercatino dei Bambini a partire dalle ore 18.00 in Corso Baccio e contestuale avvio di “Bacci in festa”, appuntamento gastronomico con arrosto di maiale, frittura e birra artigianale in piazza Matteotti e salterello con “La Martinicca”.
La programmazione procede poi lunedi 26 agosto “Ciack si gira… Pin’Occhio”, martedì 27 agosto si rinnova poi l’appuntamento con il “Nuovo Cinema Cunicchio” con la proiezione del film “I primi della lista” presso l’Arena di Via Cunicchio.

Mercoledì 28 agosto sarà proposto uno spettacolo di talenti con “Marche got talent” in piazza Matteotti alle ore 21.30. Giovedì 29 alle ore 17.00 sarà proposta una gara ciclistica cui farà seguito la commedia dialettale “E vissero…” con la compagnia teatrale “Li rmasti” in piazza Matteotti (ore 21.30) mentre alle ore 21.00 in piazza Gramsci si terrà la festa dei campi scuola.
Il fine settimana a ridosso del giorno del Patrono si aprirà venerdì 30 agosto, alle ore 20.00, con la tradizionale cena della terza età in piazza Matteotti con la musica di Marco Bordoni. Alle ore 22.00 in piazza Gramsci musica con “Le Rimmel” con stand gastronomico panini, salsiccia e birra.

Sabato 31 agosto si terrà la “I Partita del Cuore a tre porte”, un appuntamento molto atteso con “Li alti, li bassi e li misti”. L’incasso sarà dato in beneficienza al Centro “Il Girasole”, con stand gastronomico con panini, salsiccia e birra, presso il campo sportivo Mandozzi dalle ore 21.00. Alle 23.30 sarà proposta musica dal vivo in piazza Gramsci con stand gastronomico.
Domenica 1 settembre saranno in scena i sapori con stand gastronomici e dimostrazioni della Associazioni cittadine, band musicali di vari generi con esibizioni itineranti e sparse per il centro storico.

Divertimento anche per i più piccoli con i gonfiabili dalle ore 17.00 in tutto il Centro Storico. Alle ore 21.30, uno degli appuntamenti clou della programmazione con “America il musical”, con l’attore elpidiense Roberto Rossetti. Lunedi 2 settembre, alle ore 10.30 sarà proposta la consueta messa solenne in collegiata mentre in serata, alle ore 21.00, si terrà la tradizionale processione da Piazza Matteotti con estrazione della lotteria della Caritas e spettacolo pirotecnico alle ore 24 dalla Torre Gerosolimitana.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2013 alle 18:47 sul giornale del 23 agosto 2013 - 1168 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QT3





logoEV
logoEV