S.Elpidio: ultimo appuntamento con 'Arte e gusto in concerto'

sant'elpidio a mare piazzale marconi 1' di lettura 20/08/2013 - Si conclude giovedì 22 agosto la II edizione della rassegna “Arte e gusto in concerto” che, nel corso dell’estate, ha animato con successo l’antico centro storico.

Tanti gli appassionati di musica e d’arte che hanno seguito con vivo interesse i vari appuntamenti che hanno visto proposte importanti e di straordinaria caratura artistica, offrendo poi la possibilità di visitare gratuitamente i musei cittadini dove non sono mancate saporite degustazioni.

A far da cornice all’ultimo concerto “All’ombra del Crivelli” saranno ancora una volta i polittici di Vittore Crivelli della Pinacoteca Civica dove, alle ore 21.30 con ingresso gratuito, si esibiranno in un raro concerto per violino e viola Matteo e Maddalena Pippa, ottimi interpreti dell’armonia classica proposta con questa rassegna dall’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’Associazione Midlands I.C.C. di Fermo e la direzione artistica del M° Dante Millozzi.

I due musicisti pescaresi che, nonostante la giovane età, vantano “curricula” importanti e prestigiose collaborazioni come quelle con Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Enrico Dindo, Riccardo Muti, proporranno un programmo ampio ed articolato, con musiche di Leclair, Mozart, Haendel.

La serata si concluderà, come da tradizione, con una gustosa degustazione di prodotti eno-gastronomici per unire al momento conviviale anche la promozione del territorio e delle sue tipicità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2013 alle 16:40 sul giornale del 21 agosto 2013 - 1284 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, sant'elpidio a mare piazzale marconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QPn