Basket: Sutor, visite mediche per gli atleti

sutor 1' di lettura 20/08/2013 - La S.S. Sutor informa che gli atleti, prima del raduno fissato per il giorno 26/08, in data 23/08 a partire dalle ore 11.00 si ritroveranno presso il centro di medicina sportiva Works di Porto San Giorgio per le visite di rito.

Il primo step sarà una visita cardiologica con eco-cardio effettuata dal Dott. Ilja Gardi attualmente primario Cardiologo di Villa Maria di Cotignola. Il dott. Gardi ha alle spalle oltre l’attività medica anche quella di direzione del Dipartimento di Emergenza dell’area bolognese e di gestione di aziende sanitarie in ambito nazionale ed internazionale.
Il secondo step sarà la prova da sforzo con la dott.ssa Annalisa Stanchieri medico dello sport direttore sanitario di Works Medical Sport Center.

Il terzo step sarà dedicato agli esami ecografici di rito con apparecchi all'avanguardia che saranno effettuati dal dott. Lucio Baffoni, già primario del reparto di radiologia dell' ospedale Murri di Fermo ed attualmente primario di radiologia presso la clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche, da anni inoltre radiologo di fiducia della Sutor.

Da ultimo, infine, è previsto un esame dell'apparato locomotore che sarà effettuato dal Prof. Zini, consulente di atleti professionisti e di federazioni sportive, responsabile scientifico per l' ortopedia del gruppo Villa Maria di Cotignola e che collabora da anni con la struttura sanitaria della Sutor.

La S.S. Sutor ringrazia per la collaborazione il Works Medical Center di Porto San Giorgio e in particolare Marco Minnucci che si occupa di logistica e affiancamento degli specialisti. Anche Marco Minnucci, professionista esperto, è da tempo parte dello staff medico Sutor.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2013 alle 16:43 sul giornale del 21 agosto 2013 - 1316 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, sutor premiata montegranaro, sutor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QPr





logoEV
logoEV