S.Elpidio: proiezione di 'Workers pronti a tutto'

film pellicola cinema 2' di lettura 19/08/2013 - L’idea di riportare il cinema in città con proiezioni sotto le stelle si è rivelata vincente. Il “Nuovo Cinema Cunicchio”, proposto presso il giardino del Cunicchio dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Movimento Osi ed operatori privati incaricati della proiezione, ha riscosso un ottimo successo di pubblico in occasione delle proiezioni fino ad ora proposte e ci sono tutti i presupposti per continuare lungo tale strada anche per gli appuntamenti che verranno.

Per martedi sera, in particolare, oltre alla proiezione del “ Workers pronti a tutto”, è prevista anche la presentazione del libro “Lavoricidi”, alla presenza degli autori.

Si tratta di un romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano in quei dolci e stretti appezzamenti di Marche che si estendono da Ancona a Macerata a Fermo, nella tragedia quotidiana oggi nota con la dicitura mercato del lavoro. Brani di “disordinaria” frustrazione, tratti da storie vere, spesso vissute in prima persona dagli autori stessi.

A differenza di quanto inizialmente programmato, invece, non potrà essere presente il regista del film Lorenzo Vignolo per via di sopraggiunti problemi familiari.

Il film: Sandro (Alessandro Bianchi) e Filippo (Michelangelo Pulci) sono proprietari dell'agenzia interinale "Workers", praticamente trovano lavoro alle persone. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Incontro dopo incontro, i due si imbattono talvolta in storie eclatanti, impossibili da non raccontare. I due, sfigati con le donne, si ritroveranno perfino ad intrattenere due bellissime ragazze durante una cena. Attraverso i loro racconti seguiremo tre storie che ruotano attorno a lavori che nessuno vorrebbe fare, ma proprio per questo drammaticamente esilaranti...

Biglietto d’ingresso 3.00 euro, biglietto + aperitivo (a partire dalle ore 19.30) 10.00 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2013 alle 17:43 sul giornale del 20 agosto 2013 - 1165 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QNu





logoEV
logoEV