S.Elpidio: contrassegni assicurativi falsi, segnalato un uomo

Polizia Municipale 2' di lettura 19/08/2013 - Si è conclusa con la segnalazione alla Procura e conseguente conferma del sequestro di contrassegni assicurativi falsi l’operazione condotta nel territorio elpidiense dal personale della Polizia Municipale nei giorni scorsi.

Durante un controllo dei veicoli all'interno del centro abitato di Castellano, il conducente dell'autovettura fermata ha esibito agli operatori della Polizia Municipale un contrassegno assicurativo in scadenza il prossimo dicembre. Tuttavia, dalla verifica eseguita, gli agenti sono rimasti insospettiti dalla gamma dei colori del tagliando assicurativo mostrato nonché dall'atteggiamento del conducente estremamente vago nelle spiegazioni fornite. Da tali elementi investigativi il Comando ha proceduto pertanto ad allargare l'attività d'indagine da cui è emersa la mancata copertura assicurativa del veicolo fermato fin dal 20 gennaio del 2012. Il veicolo su cui l’uomo viaggiava è stato sottoposto a sequestrato amministrativo mentre i contrassegni assicurativi esibiti sono stati posti sotto sequestro giudiziario la cui convalida é pervenuta nella mattinata di sabato dalla Procura della Repubblica di Fermo.

“La circolazione sulla strade con veicoli sprovvisti di assicurazioni è un fenomeno in forte espansione a causa della grave situazione economica che stiamo vivendo - afferma il Comandante della Polizia Maggiore Stefano Tofoni - tanto che dall'inizio dell'anno ad oggi si è registrato un aumento dell'80% dei veicoli posti sotto sequestro per violazione dell'art. 193 del Codice della Strada rispetto all'anno precedente”.

“L’operazione rientra nel più vasto ambito di un’attività di controllo del territorio – commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi - che vede impegnato il personale della Polizia Municipale nel dichiarato sforzo di innalzare il livello di sicurezza della popolazione attraverso azioni mirate alla prevenzione ed alla repressione dei reati nonché alla lotta all’illegalità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2013 alle 17:37 sul giornale del 20 agosto 2013 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QNs