Continua la collaborazione tra la Cavalcata dell'Assunta e l'Ipsia-Settore Moda

1' di lettura 08/08/2013 - Continua la proficua collaborazione tra la Cavalcata dell'Assunta e l'Ipsia “Ostilio Ricci”-Settore Moda. Come ormai consuetudine anche nell'anno scolastico 2012-2013 le alunne dell'istituto si sono impegnate nella realizzazione dell'abito indossato da una dalle principali figure del corteo storico.

La scelta è ricaduta sul vestito del vice-presidente vicario Leonello Alessandrini, realizzato dalle allieve della quarta classe sotto la guida dell'insegnante Giuseppina Sirocchi e della responsabile dei costumi storici della Cavalcata dell'Assunta Marcella Ciferri Stabile.

L'abito si caratterizza per la preziosità dei tessuti, velluto e broccato, e per la ricca palandrana, ornata sul pettorale da un ricamo in oro raffigurante l'aquila ghibellina, simbolo utilizzato dal Comune di Fermo in epoca medievale. Ampia soddisfazione per l'esito del lavoro è stata mostrata da tutto lo staff della Cavalcata dell'Assunta, che ha ringraziato le allieve, le insegnanti e la dirigente scolastica dell'Ipsia Stefania Scatasta per il prezioso apporto dato alla manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 01:58 sul giornale del 08 agosto 2013 - 1469 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cavalcata dell'Assunta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QrC





logoEV
logoEV