Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto aderiscono alla Stazione Unica Appaltante della Provincia

1' di lettura 06/08/2013 - Procede, anche nel periodo estivo, l’attività della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo.

Dalla manutenzione della scuola primaria di Torre San Patrizio al trasporto scolastico a favore degli alunni del Comune di Grottazzolina, passando per la selezione del servizio di sporzionamento nelle scuole del Comune di Fermo a favore della Asite srl, il Servizio Appalti e Contratti della Provincia sta contribuendo, con un’attività serrata, affinché l’esecuzione di alcuni dei servizi essenziali per i Comuni possano essere erogati con tempestività ed efficienza.

Sono dodici le procedure di appalto sinora avviate, alcune relative a lavori - in prevalenza manutenzioni -, altre inerenti servizi fondamentali quali l’assistenza educativa nelle scuole e l’assistenza domiciliare domestica. “La Stazione Unica Appaltante - rimarca il Presidente Fabrizio Cesetti - rappresenta un’ulteriore ed importante tessera nella composizione di quel mosaico di attività che la Provincia è deputata a svolgere. Un’indiscutibile ruolo di cerniera territoriale, sociale ed economica, ma anche un’indispensabile funzione di supporto ad Enti ed Istituzioni spesso connotate da inevitabili carenze strumentali e professionali.

Non posso non sentirmi particolarmente soddisfatto - prosegue il Presidente - dell’intuizione che la Provincia di Fermo ha avuto con la costituzione della SUA e della celerità con cui si è resa pienamente operativa, garantendo ai Comuni del territorio efficienza, celerità ed il rispetto delle nuove disposizioni in tema di Spending Review, tanto che anche due Comuni appartenenti alla vicina Provincia di Ascoli Piceno - il Comune di Acquaviva Picena e quello di Monsampolo del Tronto - hanno recentemente deciso di sottoscrivere la Convenzione per l’adesione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2013 alle 19:41 sul giornale del 07 agosto 2013 - 1929 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QoF





logoEV
logoEV