S.Elpidio: stoccaggio del gas, chiesto un incontro con l'assessore regionale

alessio terrenzi 1' di lettura 27/07/2013 - Il Comune non molla la presa sulla questione del previsto impianto di stoccaggio del gas in zona Luce Elettrica.

E’ di questa mattina la richiesta, firmata dal Sindaco Alessio Terrenzi, inviata al nuovo Assessore Regionale all’Ambiente Maura Malaspina per riprendere un discorso a suo tempo inviato con l’ex Assessore Donati.

“Abbiamo intavolato un confronto con Donati – osserva in merito il Sindaco – che a suo tempo aveva assunto un preciso impegno ad interessare la Giunta Regionale affinché venisse manifestato formalmente un parere negativo alla realizzazione dell’impianto, in linea con la presa di posizione del Comune e quella della Provincia. Ci auguriamo di poter incontrare l’Assessore Malaspina al più presto in modo da portare avanti il discorso ed arrivare ad un atto concreto”.

Oltre che sul fronte politico, va avanti l’impegno del Comune anche dal punto di vista tecnico per avversare la realizzazione dell’impianto. A fare il punto è l’Assessore all’Urbanistica Marcello Diomedi che ha seguito la vicenda fin dall’inizio.

“Edison ha risposto alle questioni sollevate dal Comune in sede di CTR il 28 maggio scorso e che per ora hanno bloccato l’iter per il rilascio del nullaosta di fattibilità – precisa l’Assessore Diomedi – e mercoledì prossimo è previsto un ulteriore incontro presso i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno ed abbiamo buoni argomenti da far valere. La risposta che è arrivata da Edison secondo noi non è affatto soddisfacente e credo che questa Amministrazione li abbia messi in seria difficoltà. Vedremo gli sviluppi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2013 alle 00:09 sul giornale del 27 luglio 2013 - 1077 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessio terrenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PYN





logoEV
logoEV