S.Elpidio: primo appuntamento con 'Arte e Gusto in Concerto'

museo generico 2' di lettura 18/07/2013 - Proporre il Museo come luogo vivo e vitale in cui si possono trovare elementi attraenti e stimolanti: un laboratorio, una conferenza, una performance artistica, un video, una degustazione, un concerto.

Questo l’obiettivo che l’Assessorato alla Cultura e Turismo intende perseguire nel proporre la rassegna “Arte e Gusto in Concerto ”, nell’ottica di rendere anche i musei cittadini un punto di incontro e di intrattenimento.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nell’edizione dello scorso anno, l’iniziativa viene riproposta all’interno dei Musei di Sant’Elpidio a Mare e in altri luoghi molto suggestivi nel centro storico di Sant’Elpidio a Mare. L’inizio di concerti e spettacoli è previsto per le ore 21.30 e tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Al termine di ogni appuntamento sarà proposta anche la degustazione di prodotti tipici locali.
“Abbiamo voluto riproporre la felice formula già sperimentata con successo lo scorso anno – osserva l’Assessore alla Cultura e Turismo, Monia Tomassini – con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio museale che la nostra città vanta, avvicinando l’utenza con delle performance artistiche coinvolgenti e particolari”.

L’avvio della rassegna sarà è in programma per domani sera, 19 luglio, con I musici del festival Incontr’arti, concerto per flauto, clarinetto, violino, pianoforte e tromba presso la Chiesa di San Filippo Neri.
Gli appuntamenti successivi: 8 agosto “Belcanto e piano” con il soprano Hui Bang, Davide Martelli al pianoforte sempre presso la Chiesa San Filippo Neri e il 22 agosto con “All’ombra del Crivelli”, Matteo Pippa al violino, Maddalena Pippa alla viola presso la Pinacoteca “Vittore Crivelli”.

“Una rassegna, quella messa a punto nei venerdì di luglio – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – che offre altri buoni motivi per restare in città nel corso di questo periodo estivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2013 alle 18:10 sul giornale del 19 luglio 2013 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PCo





logoEV
logoEV