S.Elpidio: spostamento del Distretto Sanitario

2' di lettura 10/07/2013 - Martedì pomeriggio il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha incontrato il Dott. Licio Livini Direttore del Distretto 1 e referenti dell’Asur nella persona Dott. Vesprini e dell’Ing. Franca, presso la struttura ospedaliera locale per delle valutazioni tecniche in merito al previsto spostamento del Distretto Sanitario al suo interno.

Il Sindaco, accompagnato dal coordinatore dei Democratici e Popolari Cristiana Tosoni e dal Capogruppo nonché coordinatore dell’Italia dei Valori Maurizio Cambiotti, ha effettuato un sopralluogo con il Direttore e con i referenti Asur per poter avere sul posto un confronto con loro in merito alle effettive necessità, in termini di spazi, in vista del trasferimento.

“Così come più volte richiesto, ed anche formalizzato a suo tempo in diversi documenti ufficiali – commenta il Sindaco – abbiamo ribadito la necessità di trasferire il Distretto Sanitario all’interno dell’ospedale elpidiense e in virtù di ciò abbiamo valutato, assieme al Dott. Livini e agli altri, quali e quanti spazi sarebbero necessari per attuare tale trasferimento. Si tratta di valutazioni importanti per accelerare la procedura che porterà ad attuare una delle richieste, non l’unica ma comunque una richiesta da cui questo territorio non ha mai inteso discostarsi, nell’ambito di quanto previsto nel riordino della sanità locale”.

Sul trasferimento del Distretto nella struttura elpidiense, dunque, non ci sono dubbi. Si è anche discusso sul possibile futuro dell’attuale sede del Distretto che, essendo di proprietà dell’Asur, andrà messa in vendita ma che potrebbe comunque essere presa in considerazione per diversi utilizzi attorno ai quali si sta ragionando.

“A breve avremo un confronto in maggioranza per poi convocare la commissione sanità e fare il punto della situazione anche alla luce di quanto ci siamo detti ieri – fa sapere il Sindaco – proseguendo così lungo la strada della trasparenza e della collaborazione su un fronte, quello del futuro del nostro ospedale, che sta a cuore a tutti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2013 alle 19:36 sul giornale del 11 luglio 2013 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Pjc