S.Elpidio: Nuovo Cinema Cunicchio, martedì arriva '“ParaNorman'

cinema generico 2' di lettura 06/07/2013 - Dopo lo scoppiettante avvio del “Nuovo Cinema Cunicchio”, martedì scorso, torna l’appuntamento con il cinema sotto le stelle con una proiezione per grandi e piccini. In programma, per martedì 9 luglio, il film d’animazione “ParaNorman”.

Una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere se stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.

“L’avvio del cinema al Cunicchio, che mancava in città da più di quindici anni, è stato ottimo – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi, riferendosi alla prima serata – ed è stata una gran soddisfazione per tutti. Per questa Amministrazione Comunale, che ha creduto nel progetto tanto da pensare anche ad una edizione da riproporre durante l’inverno al Cicconi, per i ragazzi dell’Osi che tanto hanno lavorato, in sinergia con l’Asssessorato, per realizzare quello che non può essere definito se non un vero e proprio sogno. Credo che sia stata una gran soddisfazione anche per tutta la città che ha visto rivivere una tradizione sopita da anni ed ha visto prendere vita un suggestivo luogo del centro storico, il Cunicchio”.

“L’ingresso, a tre euro, potrà essere effettuato da chi possiederà la tessera del Circolo: una tessera gratuita che può già essere acquisita contattando Osi ma anche la sera stessa delle proiezioni – aggiunge l’Assessore alla Cultura e al Turismo Monia Tomassini - Anche in occasione di “ParaNorman”, la proiezione del film inizierà alle 21.30 ma ci sarà anche la possibilità, a partire dalle ore 19.30, di gustare un aperitivo in stile happy-hour grazie alla collaborazione con la Forneria Totò. Al prezzo di 10 euro si avrà diritto alla visione del film, ad una bevuta e a mangiare al buffet self-service”.

Gli appuntamenti successivi: 16 luglio “La città ideale”, 23 luglio “Rimusicanze” con musica dal vivo (unico evento con ingresso 5,00 euro), 30 luglio “Vita di Pi”, 6 agosto “ACAB”, 13 agosto “Hotel Transylvania”, 20 agosto “Workers – Pronti a tutto” con la presenza del regista, 27 agosto “I primi della lista” e 3 settembre “Rango”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2013 alle 17:00 sul giornale del 08 luglio 2013 - 918 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O0p





logoEV
logoEV