comunicato stampa
Cavalcata dell'Assunta: aperto il bando per la selezione dei cavalli del Palio 2013


Per iscrivere i destrieri c'è tempo fino alla mezzanotte del 17 luglio. I proprietari dei cavalli dovranno presentare la domanda al Comitato Organizzatore, allegando fotocopie dei documenti di riconoscimento dell'animale e l'elenco delle prestazioni degli ultimi 12 mesi (partecipazione a Palii, corse su strade).
La selezione dei dieci cavalli che saranno al canapo il pomeriggio di Ferragosto spetterà ai Priori delle Contrade fermane. L'esito del bando sarà comunicato entro il 27 luglio. I destrieri scelti (i cui proprietari dovranno versare entro il primo agosto 1.500 euro come cauzione) si ritroveranno a Fermo la mattina dell'11 agosto per l'identificazione degli animali e la prima visita veterinaria.
La sera del 13 agosto si terrà, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, la Tratta dei Bàrberi, cerimonia di abbinamento dei cavalli alle dieci Contrade per la Corsa al Palio dell'Assunta. Nell'occasione i destrieri saranno sottoposti alla seconda visita veterinaria. La domanda di partecipazione al bando deve essere inviata via fax al numero 0734861146, consegnando poi l'originale al Comitato Organizzatore.
Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori Sauro Diomedi (3403332644) e Maurizio Fortuna (3349278577).

SHORT LINK:
https://vivere.me/Pay