Sport protagonista al centro estivo Monte Pacini: orto, yoga e maialini le novità

È lo sport il vero protagonista di questi giorni al centro organizzato dal Comune di Fermo, Assessorato ai Servizi Sociali, Unità Operativa Disabili, in collaborazione con Cooperativa sociale COOS Marche, “Ottavo Giorno”, “Farsi prossimo”, “Auser”, “Tarassaco”, “Libera Libri”, “Agesci Scout – Gruppo Fermo 1”. Il centro estivo, basato sull’educazione alla pari e aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, ha già riscosso numerose adesioni.
Per la quarta settimana in programma, oltre alla scherma, anche la pallavolo con la Don Celso. E la prossima settimana spazio al ciclismo con il bike ciclocross. Nel centro estivo i ragazzi hanno potuto fare esperienze e vivere momenti emozionanti con il tiro con l’arco, l’atletica, il calcio e il Karate. Ricco di stimoli il programma per la prossima settimana. Mani in pasta con la pizza, laboratori di argilla, creatività, letture animate, ippoterapia, attività con gli scout e una new entry. A Monte Pacini arriva lo yoga con l’insegnante Lidia Martorana. Immersi nella natura i ragazzi potranno fare esperienza in particolare nell’orto, con i racconti delle tradizioni di Enzo ed Ezio, idea nata dalla collaborazione che si è instaurata con il centro sociale di quartiere (Molini Girola).
A Monte Pacini si vive a contatto con gli animali. Dopo le caprette, da questa settimana in arrivo simpatici maialini. Venerdì 12 luglio alle 21.00 in programma l’incontro "L'esperienza dei Gruppi di Acquisto Solidali del fermano".
Ricordiamo che le iscrizioni al centro estivo saranno accolte tutti i giovedì presso il Teatrino Antonini, dalle 12 e 30 alle 14 e 30. Per informazioni: 0734.622521.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 20:01 sul giornale del 06 luglio 2013 - 2176 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo