Corso di aggiornamento per operatori di nido domiciliari

Alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico (lo scorso 6 maggio), sono pervenute 11 domande di partecipazione presentate da Enti Formativi accreditati dalla Regione Marche per la Formazione Superiore e Formazione Continua.
La figura professionale dell’Operatore di nidi domiciliari rappresenta una grande opportunità occupazionale per le tante donne che vogliono conciliare lavoro e famiglia, oltre che una risorsa per tutte quelle famiglie che cercano servizi all’infanzia che rispondano alle proprie esigenze. L’Operatore è un soggetto che accoglie uno o più bambini in età compresa tra 0 e 36 mesi, presso il domicilio (proprio o della famiglia) o in luogo terzo appositamente attrezzato, favorendone - in accordo con la famiglia - la crescita, la socializzazione, l’autonomia e lo sviluppo nel rispetto dei tempi individuali.
L’attività formativa sarà finanziata con risorse a valere sulla quota del fondo statale per le politiche della famiglia, per un importo complessivo ammontante a 14.080 euro. L’Ente Formativo, beneficiario del finanziamento, attuerà l’attività nell’anno formativo 2013.
La graduatoria è disponibile sul sito www.provincia.fm.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2013 alle 20:07 sul giornale del 06 luglio 2013 - 1009 letture
In questo articolo si parla di attualità, bambini, fermo, Asilo nido, provincia di fermo