x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Sant'Elpidio: divertimento assicurato con i burattini

1' di lettura
937
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

Burattini
Si rinnova giovedì 4 luglio, l’appuntamento con la rassegna di teatro di burattini inserita nell’ambito della programmazione “Ambarabaciccicoccò Events 2013” messa a punto dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato ai Servizi Sociali per promuovere l’immagine dei Servizi Educativi della città e per favorire l’aggregazione dei cittadini con particolare riguardo ai bambini ed ai ragazzi.

Si tratta di un cartellone di eventi realizzato in collaborazione con i servizi comunali quali Extra Skuola non solo compiti, il Centro Estivo per i piccoli, CSE Il Girasole, i Servizi per la Prima Infanzia ed i Musei Comunali. “Una sinergia – osserva l’Assessore alla Cultura e Politiche Sociali Monia Tomassini - che ha permesso di offrire molte iniziative nel territorio che ci auguriamo possano raccogliere il gradimento delle famiglie e della popolazione più giovane.

L’appuntamento con i burattini è parte integrante di tale programmazione: i burattini sono un valido strumento di stimolo della fantasia infantile ma sono anche in grado di divertire anche i più grandi pertanto l’appuntamento di domani sera, così come tutti gli altri in programma, potrà essere apprezzato da grandi e piccini”.


Stasera sarà la volta di “Cenerentola” con inizio alle ore 21.30 in Piazza Gramsci, nel centro storico cittadini. “Riscoprire i burattini, una forma di spettacolo che rischia di restare in sordina rispetto ad altri generi – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi - significa valorizzare la tradizione artistica più genuina per arrivare alle nostre radici più autentiche. Ed anche se si stratta di spettacoli indirizzati ai bambini, la magia dei burattini è sempre capace di stregare tutti, anche i più grandi”.



Burattini