comunicato stampa
Primo appuntamento con il BuonHumore Time


Lo spettacolo apre la nuova rassegna comica di cabaret, spettacoli e magia, appuntamento fisso del martedì in piazza. Una scelta fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti.
“Si è cercato di perfezionare in quest’edizione dell’estate 2013 quanto fatto lo scorso anno – ha sottolineato - Abbiamo raccolto e recepito le richieste di tutti impostando un calendario studiato, in particolare per il mese di luglio, con una proposta differente per ogni giorno della settimana”. Ricca la formula scelta per l’estate a Fermo 2013: ogni giorno della settimana dedicato a una proposta diversa. Cabaret in piazza il martedì, danza il mercoledì, il tradizionale mercatino del giovedì, i venerdì d’autore e il sabato dei grandi eventi. Il duo Le Perfide è composto da Romina Antonelli e Clementina Scudiero. Una è marchigiana con sangue turco, l’altra è marchigiana con sangue campano.
Le Perfide si sono conosciute nel 2000, anno giubilare, alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche, allora diretta da Giampiero Solari, dove entrambe sono allieve, studiando con estremo profitto le molteplici discipline dello spettacolo. Le Perfide si formano, trasformano e deformano con la regista e autrice Paola Galassi prima con la compagnia di teatro comico demenziale Teatro del Trabattello, poi con il San Costanzo Show, laboratorio di teatro comico con sede a San Costanzo (PU). Le Perfide partecipano al laboratorio Zelig di Bologna, per poi approdare all'edizione 2012 di Zelig Off.

SHORT LINK:
https://vivere.me/OVY