comunicato stampa
S. Elpidio: successo per la festa di fine anno dell'Extra Sckuola


Un'esperienza intensa per il lavoro svolto, ma anche emozionante e divertente, perché lavorare con i bambini dà sempre tanto e le soddisfazioni non mancano mai come nel caso dei risultati scolastici. Una gran bella soddisfazione anche l'entusiasmo che si è registrato nel corso della festa di fine anno. Tanti i bambini accompagnati dai loro genitori che nel corso del pomeriggio di festa hanno man mano affollato il CAG "I Belong", per ascoltare le letture di Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni, ma anche per giocare e fare merenda in un clima di allegria e spensieratezza.
“Un grazie particolare va a Pieluigi Riccioni dell'Associazione Farsi prossimo che ha collaborato con gli Assessorati per garantire lo svolgimento dell'Extra Skuola, alle quattro fantastiche operatrici e soprattutto a tutti i genitori che hanno dato fiducia agli operatori e a chi ha organizzato il servizio – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali, Monia Tomassini – pensato per gli studenti della scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale”.
Il servizio ha preso avvio il 16 gennaio di quest’anno ed è stato pensato per promuovere le qualità del tempo extrascolastico attraverso la messa a punto di azioni volte ad offrire occasioni di crescita personale e di gruppo attraverso il momento dei compiti così come attraverso l’organizzazione di laboratori e di momenti di gioco strutturato intesi come strumenti privilegiati che consento ai ragazzi ed ai bambini la condivisione di esperienze ed il rispetto reciproco.
“L’Extra Skuola è un servizio che è stato richiesto a gran voce dalle famiglie – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – che, anche con la presenza alla festa finale, hanno dimostrato di apprezzare la proposta, utile in particolare per quei genitori che, per impegni di lavoro, non avrebbero potuto seguire i loro figli durante l’anno scolastico per lo svolgimento dei compiti a casa”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/OTs