S.Elpidio: venerdì nuovo appuntamento con 'Album di famiglia – Corso per genitori di buona volontà'

famiglia 2' di lettura 22/05/2013 - Si rinnova venerdì sera, 24 maggio, l’appuntamento con gli incontri inseriti nel cartellone degli appuntamenti con “Album di famiglia – Corso per genitori di buona volontà” messo a punto dall’Ambito Sociale XX, comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano in collaborazione con l’Associazione Famiglia Sociale e con il contributo della Regione Marche.

Il progetto si struttura in diversi percorsi pensati per sostenere i genitori, dalla nascita all’adolescenza dei loro figli, con in contri e seminari gratuiti nei tre comuni dell’Ambito.
A Sant’Elpidio a Mare venerdì sera, 24 maggio , sarà la volta di Amedeo Angelozzi che terrà un incontro “Sui confitti dell’adolescenza”, a partire dalle ore 21, indirizzato ai genitori delle scuole secondarie. Domenica 26 maggio, invece, Paolo Nanni proporrà una riflessione aperta a tutti su “Giovani e Futuro” con “L’apriscatole” presso l’Auditorium “G. Giusti”.

“Abbiamo condiviso e sostenuto con convinzione il progetto concepito a livello di Ambito – osserva in merito l’Assessore alle Politiche Sociali Monia Tomassini – nella certezza che i genitori possano essere aiutati, grazie a persone esperte, a partire dai primi mesi di vita dei loro figli fino all’adolescenza accompagnandoli in modo non invasivo ma come sostegno nei momenti di vita quotidiana così come nelle difficoltà”.

A Sant’Elpidio a Mare gli appuntamenti successivi sono in programma per venerdì 31 maggio presso l’Autditorium “G. Giusti” con Maria Cristina Manzini che parlerà di “Figli e nuove tecnologie”, sabato 1 giugno alle ore 15 presso il Nido dell’Infanzia “Trenino Rosso” si terrà un incontro destinato ai neo genitori con Maria Cristina Manzini che interverrà per la prima parte di “Gioia e smarrimento nel comprendere i primi passi”, mentre lunedì 3 giugno la stessa relatrice interverrà su “Terremoti adolescenziali – comprensione e gestione dei conflitti” presso l’Istituto Tarantelli. Sabato 15 giugno Maria Cristina Manzini proporrà la seconda parte dell’intervento “Gioia e smarrimento nel compiere i primi passi” per chiudere poi gli incontri in territorio elpidiense il 28 di giugno, presso il Centro per l’Infanzia “Trenino Blu”, con “E’ ora di prepararsi a un sereno ingresso al nido”, intervento di Maria Cristina Manzini e Clelia Ciccalè.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2013 alle 18:50 sul giornale del 23 maggio 2013 - 3694 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Njb