Due piccole promesse del pianoforte, vincitrici al Concorso 'Al Chiaro di Luna' di Torano

2' di lettura 15/05/2013 - Hanno solo 9 anni ma già possono vantare un primo premio di grande prestigio al Concorso Pianistico “Al Chiaro di Luna” di Torano svoltosi nei giorni scorsi.

Sono Cecilia Montecchia e Maria Mucher le due piccole pianiste fermane che si sono imposte per la loro bravura, per la loro sensibilità artistica, per la loro tecnica nell’interpretare due impegnativi brani pianistici a 4 mani. Grande soddisfazione per la Scuola di Musica della Gioventù Musicale e Pro Musica di Fermo che vede ancora una volta due suoi giovanissimi allievi salire sul podio più alto di una prestigiosa competizione che vedeva come presidente della Giuria un grandissimo pianista internazionale quale Piernarciso Masi.

Le piccole, bravissime pianiste Cecilia e Maria di Fermo sono allieve della professoressa Alessandra De Palo ed hanno ottenuto un punteggio straordinario di 98 su 100 imponendosi su numerose coppie di pianisti provenienti da tutta Italia. Cecilia e Maria frequentano da tre anni la scuola di musica della GMI “Pro Musica” con sede presso la Scuola Media “Betti” e il loro talento, sotto la guida attenta del professoressa De Palo, ha permesso loro di ottenere questo ambito riconoscimento che gli auguriamo sia solo il primo di una lunga serie. Grande emozione al Concerto dei vincitori dove le due pianiste si sono esibite davanti nel salone gremito di pubblico, raccogliendo applausi scroscianti.

Complimenti alle piccole pianiste, al loro insegnante e alla Scuola di Musica fermana sono arrivati dalla Giuria che ha consegnato loro i Diplomi d’Onore esibiti con orgoglio nella foto. Mentre stanno per arrivare a Fermo giovani violinisti per partecipare alò Concorso Postacchini, anche i fermani si impongono in prestigiosi concorsi.








Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2013 alle 18:56 sul giornale del 16 maggio 2013 - 485 letture

In questo articolo si parla di musica, fermo, Gioventù Musicale d'Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/M1N





logoEV
logoEV
logoEV