Asfaltature strade e realizzazione marciapiedi: aggiudicati i lavori

asfaltatura 2' di lettura 15/05/2013 - Aggiudicati i lavori di asfaltatura di diverse strade della città, appaltati ad aprile. Due gli stralci di opere che riguarderanno il ripristino delle sedi stradali, deteriorate anche in seguito alle nevicate dello scorso anno.

Gli interventi, che rientrano nel programma delle opere pubbliche dell’Amministrazione Comunale, interesseranno diversi quartieri della città, centrali e periferici.
Le buste delle offerte sono state aperte lo scorso 10 maggio. Ad aggiudicarsi il progetto di asfaltatura strade per un totale di 300 mila euro, è stata la Socab Srl di Porto San Giorgio, con un ribasso d’asta del 38 per cento. Gli interventi interesseranno vari tratti di via Agnozzi, viale Ciccolungo, Via Pompeiana, via Falcone, via De Gasperi, la strada comunale Trinità ed altre vie.

Ad aggiudicarsi il secondo stralcio, per un importo di circa 100 mila euro, è stata l’Adriatica Bitumi Spa di Ascoli Piceno, con un ribasso d’asta del 30 per cento. Le asfaltature riguarderanno vari tratti della strada comunale Calderaro, la parte intermedia della traversa di Reputolo, la rotatoria di Santa Caterina, Via Diaz, Viale Trento, Piazza Dante, il collegamento di Via Leonardo Da Vinci e altre vie. I lavori di asfaltatura per entrambi i lotti partiranno a giugno dopo la fase di verifica contrattuale.

Sempre nell’ambito del programma delle opere pubbliche, l’Amministrazione Comunale attuerà una serie di interventi per mettere in sicurezza tre vie della città. Ad aggiudicarsi i lavori per la realizzazione di marciapiedi in tre zone di Fermo, è stata la ditta Mannocchi Luigino di Montalto Marche, con un ribasso d’asta del 30 per cento su un importo complessivo di progetto di 320 mila euro. Nel tratto iniziale di via Marche, lungo la Provinciale, sarà realizzato un camminamento per la messa in sicurezza dei pedoni. In via degli Appennini l’intervento riguarderà il tratto iniziale in direzione della scuola Monaldi. A San Marco sarà invece realizzato un marciapiede nel tratto intermedio, all’incrocio con via Alberelli, per raggiungere la pensilina dell’autobus.

“Come previsto dalla tabella di marcia, presto si avvieranno i lavori – ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montanini - dopo la fase di verifica contrattuale, a giugno partiranno gli interventi con i quali si cerca di dare risposte concrete alle necessità dei quartieri”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 01:13 sul giornale del 15 maggio 2013 - 757 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, fermo, Comune di Fermo, asfaltatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MYa





logoEV
logoEV
logoEV