Olandese volante con i bambini a Teatro dell’Aquila

1' di lettura 06/05/2013 - Bambini a Teatro con Opera Domani, il progetto che intende avvicinare gli alunni della scuola dell'obbligo all’opera lirica: un grande patrimonio della cultura italiana ed europea, dal quale i giovani rischiano di restare esclusi se non interviene un’azione educativa.

Al Teatro dell’Aquila di Fermo lunedì e martedì va in scena “L’Olandese Volante”, l’opera scelta per l’edizione 2013. Gli alunni che assistono allo spettacolo vi partecipano attivamente, diventando protagonisti della storia e cantando alcune pagine dell’opera. I percorsi e i laboratori formativi vengono gestiti in collaborazione con il Conservatorio Pergolesi di Fermo. Il progetto del Comune è realizzato in collaborazione l’As. Li. Co. (Associazione Lirica e concertistica italiana), la Regione Lombardia e il conservatorio Pergolesi.

L’Olandese Volante, di Richard Wagner, per la regia di Lucas Simon, racconta la storia di una bambina che incomincia a viaggiare attraverso parole e immagini, ispirata dai differenti oggetti che le stanno intorno. “Se i nostri sensi possono essere messi al servizio della nostra immaginazione, per quale motivo non utilizzarli? – ha scritto il regista Lucas Simon – Spetta infatti alle nostre capacità la sfida di mischiarli, equilibrarli e combinarli in modo che non si perda la potenzialità dei nostri sogni”.

6 maggio ore 9, 11 e 14,45 7 maggio ore 9 e 11






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2013 alle 17:46 sul giornale del 07 maggio 2013 - 1174 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MBt





logoEV
logoEV
logoEV