x

Cavalcata dell'Assunta: anche negli Stati Uniti si parla del Palio

Michael Crook Cavalcata dell'Assunta 1' di lettura 29/03/2013 - Anche negli Stati Uniti si parla della Cavalcata dell'Assunta. Peloton, famosa rivista sportiva americana, nel numero di gennaio-febbraio 2013 dedica un servizio speciale alla rievocazione storica fermana, con quattro stupende foto della Corsa al Palio di Ferragosto.

Autrice degli scatti la giornalista Michael Crook, appositamente giunta in città per seguire la scorsa edizione della sfida tra le dieci Contrade. Nel magazine, di cui mostra orgoglioso una copia il coordinatore Ilario Del Moro, viene anche ricordato come a Fermo la tradizione del Palio dell'Assunta risalga al lontano 1182.

La notizia del rilievo dedicato dalla rivista americana alla Cavalcata è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente Nella Brambatti, sindaco di Fermo, e dall'assessore alla cultura Francesco Trasatti, nonché dal presidente onorario Silvio Dionea, dai vice-presidenti Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi e da tutto lo staff della rievocazione storica. Michael Crook ha promesso che farà ritorno in città il prossimo agosto, per immortalare con il suo obiettivo l'edizione 2013 della Corsa al Palio dell'Assunta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 16:50 sul giornale del 30 marzo 2013 - 731 letture

In questo articolo si parla di cultura, fermo, palio, Stati Uniti, Cavalcata dell'Assunta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ld2





logoEV
logoEV