x

Porto S.Elpidio: a Villa Baruchello prosegue la mostra '8 marzo in arte'

Inaugurazione mostra 8 marzo 1' di lettura 11/03/2013 - E’ stata inaugurata a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio il giorno della festa della donna e resterà aperta fino al 24 marzo: la mostra “8 marzo in arte”, una collettiva artistica ispirata all’immagine della donna.

All’inaugurazione ha partecipato Annalinda Pasquali, l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Porto San’Elpidio. In occasione dell'8 marzo una riflessione artistica viene data da 11 artisti con una collettiva allestita a Villa Baruchello in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Tavolozza” a cura di Stella Calvani.

"E’ l’arte degli artisti a manifestarsi – dichiara Stella Calvani - attraverso la pittura, la scultura, la fotografia, la poesia e tecniche espressive diverse in un pensiero comune rivolto alla donna e alle sue molteplici sfaccettature, alla sua forza e alla sua fragilità, alla sua femminilità e alle sue visioni, al suo universo presentato da punti diversi a seconda la personale ricerca di ognuno. Partecipano all’evento: Andrea Feliziani, Andrea Governatori, Gianluca Sgattoni, Paolo Di Rosa, Massimo Divisi, Marcelli Cristina Beatrice, Linda Ricci, Francesca Cerolini, Sergio Baldoni, Ines Capriotti, Monica Mari".

La mostra presso potrà essere visitabile presso le sale espositive della storica Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio la mattina (9.00-11.00) e il pomeriggio (15.00-18.00) fino a domenica 24 marzo, quando alle 11.00 si terrà la premiazione








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2013 alle 18:20 sul giornale del 12 marzo 2013 - 877 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, otto marzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ktk





logoEV
logoEV