Porto S. Elpidio: Claudio Santamaria in scena con Occidente Solitario

Lo spettacolo, prodotto dalla Gli Ipocriti, è il terzo appuntamento della stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche. In un mondo immerso nella crudeltà, nell’aggressività e nella disperazione, esasperando i rapporti tra i personaggi si arriva ad un livello di assurdità su cui il dramma diventa una commedia nera. La storia è ambientata in un villaggio dell’ Irlanda, luogo universale rappresentativo di una società di disadattati in una condizione di solitudine e indifferenza. Due fratelli in eterno conflitto e un’atmosfera quotidiana fatta di litigi e piccole vendette.
Uno dei due marca con la sua iniziale tutto quel che c’è in casa per sottolineare al fratello le sue proprietà, l’altro impegnato solamente a scroccare cibo, andando ai funerali solo per il buffet. Frequentatore della loro casa è il giovane prete del posto, fragile e bevitore, che cerca invano di appianare la relazione fra i due fratelli temendo che quelle piccole liti finiscano in strage. L’unica figura femminile in mezzo a questo sfacelo è una giovane che fa il corriere vendendo whisky a domicilio, e che tentando di confortare il prete turbato, gioca mischiando ingenuità e malizia. Un testo da leggere tenendo a mente quello che affermava Samuel Beckett: “Non c’è niente di più comico dell’infelicità”. Biglietti e informazioni: botteghino del Teatro delle Api dalle ore 19 (prenotazioni tel. 0734/902107 c/o Eventi Culturali).
On line i biglietti sono disponibili in tutte le biglietterie del circuito Amat/VivaTicket e sul sito www.vivaticket.it. Per informazioni: Amat corso Mazzini 99 Ancona (tel. 071/2072439 www.amat.marche.it). Inizio spettacolo ore 21,15

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2013 alle 19:31 sul giornale del 28 febbraio 2013 - 677 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/J2H