Sant'Elpio a Mare: rinviata al 7 marzo la riunione per lo stoccaggio del gas

fornello 1' di lettura 26/02/2013 - E’ stato rinviato a giovedì 7 marzo l’incontro del gruppo di lavoro provinciale per lo stoccaggio del gas per discutere questioni riguardanti la realizzazione di un impianto nel territorio elpidiense, in zona Palazzo Moroni. Inizialmente previsto per giovedì 28, l’incontro scorre di una settimana.

Nel corso dell’incontro precedente, svolto come di consueto presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ad Ascoli Piceno, l’Amministrazione Comunale – rappresentata dall’Assessore Marcello Diomedi, incaricato a seguire la questione, dal’ingegner Roberto Mantovani referente dell’ufficio tecnico comunale e dal tecnico nominato dall’Ente, dott. Serafino Angelini – ha fatto presenti precise valutazioni in merito alla compatibilità dell'impianto con le previsioni urbanistiche del piano regolatore di Sant’Elpidio a Mare.

Alla luce delle valutazioni che sono state ben evidenziate dall’Assessore Diomedi e dai nostri tecnici – sottolinea il Sindaco, Alessio Terrenzi - riteniamo che la prevista centrale di trattamento e compressione gas sia incompatibile con alcune aree presenti nei pressi della zona individuata. Abbiamo ben argomentato le nostre convinzioni: facendo riferimento al piano regolatore del nostro comune e in attuazione del decreto ministeriale 9 maggio del 2001, alcune delle aree presenti sul posto e che il PRG destina a zona di completamento, zona commerciale e zona industriale, oltre all'area tutelata di "Villa Falconi" rendono, ad avviso del nostro ufficio tecnico, il previsto impianto di compressione e trattamento del gas, incompatibile con il nostro assetto territoriale".

"La commissione si è presa del tempo per le dovute verifiche e giovedì 7 marzo sarà un’altra importante tappa della nostra battaglia per contrastare, con i mezzi a nostra disposizione, la realizzazione dell’impianto nel nostro territorio
”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2013 alle 17:29 sul giornale del 27 febbraio 2013 - 519 letture

In questo articolo si parla di politica, gas, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JYH





logoEV
logoEV
logoEV