Montegranaro: tornano gli 'Incroci di letture'

libri 1' di lettura 26/02/2013 - Venerdì 1 Marzo, alle ore 21.30, la sede del Club “L’Altritalia” di Montegranaro ospiterà la serata inaugurale della seconda stagione della rassegna letteraria “Incroci di letture",ovvero gli appuntamenti con la letteratura marchigiana contemporanea ed i suoi autori.

Quest’anno l’attenzione è puntata sul rapporto che esiste tra poesia, narrativa e le altre arti, in particolar modo la musica e l’interpretazione scenica.

l primo evento, dal titolo “La musica è una poesia / la poesia è una musica” fa incontrare quattro voci della poesia giovane delle Marche con uno dei maggiori chitarristi della nostra Regione. Saranno i versi di Manuel Caprari, Marco Di Pasquale, Danilo Mandolini e Natalia Paci ad intrecciarsi con le sonorità jazz create da Walter Pignotti.

Questa sarà anche l’occasione per inaugurare il secondo anno di attività del gruppo di lettori “Un ponte di parole”, che si riunirà per la prima volta quest’anno venerdì 15 Marzo, sempre alle ore 21.30 negli spazi del Club “L’Altritalia” (vicolo Cristiani n. 8), continuando poi per altri quattro incontri all’interno della Biblioteca Comunale della cittadina fermana.

La rassegna “Incroci di letture” ed il gruppo di lettori “Un ponte di parole” sono stati ideati da Marco Di Pasquale e curati per l’associazione culturale Umanieventi, e sono organizzati con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montegranaro e della Provincia di Fermo, insieme alla collaborazione del Direttore della Biblioteca Comunale Enzo Massimiliano Conti e del Club “L’Altritalia”.

L’inizio degli eventi è fissato per le ore 21.30 La partecipazione è libera e gratuita








Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2013 alle 19:03 sul giornale del 27 febbraio 2013 - 599 letture

In questo articolo si parla di libri, Montegranaro, incroci di letture

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JZn





logoEV
logoEV
logoEV