Atletica: dalle Paralimpiadi di Londra al raduno nazionale di Fermo

2' di lettura 24/02/2013 - Il palaindoor “Roberto Donzelli” e la pista di atletica leggera di Fermo hanno ospitato il raduno nazionale delle federazioni Fispes e Fisdir, cioè la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.

Riservato a velocisti e saltatori ha visto la presenza di Samuele Gobbi (Aspea Padova), Luca Campeotto (Trivium Spilimbergo), Giovanni Mazzette (SaSpo Cagliari), Roberto La Barbera (Scanevino Team), Francesco Comandè (Con Noi Reggio Calabria), Federica Maspero (Runners Bergamo), Ruud Koutiki (A.S. Anthropos Civitanova Marche). Presenti anche due partecipanti alle Paralimpiadi di Londra 2012, Riccardo Scendoni (A.S. Anthropos Civitanova Marche) e Martina Caironi (Fiamme Gialle).

Nel fine settimana, guidati dai tecnici federali Alessandro Kuris e Michele Gionfriddo, gli atleti hanno affrontato tre sessioni di lavoro, due al coperto, lavorando sulla velocità cronometrata e sui salti in estensione, e una all'aperto, sulla tecnica di corsa e andature. L'importanza del raduno risiede nell'obiettivo che hanno Fispes e Fisdir: assicurare, cioè, il diritto di partecipazione all'attività sportiva promozionale e agonistica ad atleti con disabilità fisica, visiva, intellettiva e/o relazionale anche di alto livello in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

Anche due anni fa il raduno nazionale Fispes e Fisdir si era svolto a Fermo, con la collaborazione della Sport Atletica Fermo, a conferma della valenza nazionale degli impianti di atletica leggera presenti in città. Gli stessi dove si sono svolti i Campionati Italiani di Società – Serie A1 del 2012 e dove, ad aprile, si correrà il XVIII Trofeo Città di Fermo. A conferire un valore aggiunto alle strutture comunali, anche il clima disteso e collaborativo che la S.A.F. ha saputo creare. Al termine del raduno i tecnici hanno espresso apprezzamento per l'accoglienza e l'ospitalità avuta a Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2013 alle 17:44 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 2102 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, Sport Atletica Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JT7





logoEV
logoEV
logoEV