Pedaso: al teatro Valdaso lo spettacolo 'Acqua alta. Alla ricerca del tappo del mondo'

Teatro generica 2' di lettura 22/02/2013 - Il cartellone del Teatro Valdaso promosso dal Comune con la Rete dei Teatri Comuni della Provincia di Fermo insieme all’AMAT e con il patrocinio di Legambiente Marche e il contributo di Regione Marche e MiBAC propone domenica 24 febbraio Acqua alta. Alla ricerca del tappo del mondo di Marco Renzi interpretato da Oberdan Cesanelli e Marco Renzi con le musiche originali di Enrico Biciocchi e regia di Giacomo Zito spettacolo prodotto da Eventi Culturali/Teatri Comunicanti.

Un giorno il cielo si annuvola e comincia a piovere. Non smette più e ben presto l’acqua allaga tutto. Due meccanici si adoperano per evitare che la loro officina venga sommersa. Costruiscono una torre e da lassù con un potentissimo compressore provano a spazzare via le nuvole dal cielo. Non riuscendoci, tentano di aspirarle per metterle in grandi sacchi, ma le nuvole sono troppe e troppo grandi. Per salvarsi rimane solo trovare il grande tappo del mondo, aprirlo e far uscire tutta l’acqua. Ma quando i due lo trovano - enorme, pesantissimo e pieno di incrostazioni – hanno bisogno di altre persone per sollevarlo. Molta gente lì intorno sta aspettando che accada qualcosa… sono tranquilli, seduti, divertiti e desiderosi di partecipare: così una corda viene passata di mano in mano facendo il giro del mondo “dalle pianure in fiore della Provenza ai boschi di betulle della Bielorussia, dagli ampi spazi della Nuova Zelanda alle rive del Gange, dai sentieri impervi del Tibet ai grattacieli di Manhattan…”.

Acqua Alta è la storia della risoluzione di un problema attraverso un’inedita alleanza. La storia di una lunghissima corda che attraversa popoli e nazioni e della più poetica e stralunata cordata fatta da mussulmani, indù, cattolici, eschimesi, manager, cavalli, trattori, camion, trabiccoli. È la storia dell’umanità, delle nuvole nel cielo, degli uomini e delle donne di questo mondo e della loro voglia di continuare a viverci. Ed è la storia di una risposta corale che sola riuscirà a sollevare il tappo.

Informazioni e biglietteria al botteghino del Cine Teatro Valdaso (via Mercantini, 7 tel. 0734/933031) e, ad Ancona, all’AMAT (corso Mazzini 99 tel. 071/2072439). Inizio spettacolo ore 17,15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2013 alle 19:38 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 1891 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JSc





logoEV
logoEV
logoEV