Porto S. Elpidio: raccolta differenziata, da lunedì la consegna dei nuovi contenitori

Raccolta differenziata porta a porta 1' di lettura 17/02/2013 - Si parte. Lunedì 18 febbraio ha inizio la distribuzione dei contenitori verdi in cui andranno buttati i rifiuti di vetro e metallo.

“Due settimane in cui – spiega il vicesindaco Monica Leoni – i cittadini devono recarsi presso la palazzina tecnologica del Comune, che si trova all’ex mattatoio sulla strada Faleriense, per ritirare il contenitore che diventerà fondamentale dal 4 marzo”. Sia chi ha ricevuto le lettere, sia chi non avesse avuto comunicazioni, deve recarsi al centro dove ci saranno operatori dell’Ecoelpidiense che consegneranno il contenitore e daranno tutte le spiegazioni utili per essere preparati all’avvio della raccolta differenziata spinta.

“E’ un momento importante per la città perché – conclude la Leoni – l’obiettivo deve essere comune. Raggiungere un livello del 75% di differenziata, permetterà ampi risparmi all’amministrazione e benefici all’ambiente cittadino. Chiediamo agli elpidiensi quella massima collaborazione e impegno che anni fa ci ha permesso di diventare la prima città della Provincia e tra le prime in Italia per la raccolta dei rifiuti”.

La palazzina tecnologica per ritirare il contenitore è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, il sabato mattina dalle 9 alle 13.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2013 alle 16:52 sul giornale del 18 febbraio 2013 - 1267 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JBX





logoEV