Monte Urano: il comico fermano Piero Massimo Macchini in scena con 'Complesso di Edipo'

 Piero Massimo Macchini 2' di lettura 13/02/2013 - Il comico fermano Piero Massimo Macchini è in scena con lo spettacolo Complesso di Edipo in tour (Puro provincialotto extra vergine) giovedì 14 febbraio, al Cine Teatro Arlecchino, appuntamento realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune con l’Amat e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.

Scritto e diretto da Macchini insieme a Domenico Lannutti, Complesso di Edipo in tour mette a nudo l’ingenuità folle dei nostri tempi, vista dalla parte di un marchigiano DOC.

Di che cosa ha realmente bisogno un ragazzotto di provincia di 33 anni? del bar con gli amici, di una collezione di film d’azione, di una ragazza con cui uscire la sera, di una mamma a casa che pensa a tutto e ti fa vivere con la sua pensione e, soprattutto, di un sogno nel cassetto: entrare nel fantastico mondo dello spettacolo.

“Quest’anno ho fatto il provino per il Grande Fratello – dice - ma non mi hanno preso perché dicono che non sono abbastanza deficiente! L’anno prossimo ci riproverà perché pensa di essere migliorato!”

Attore, fantasista e clown, Piero Massimo Macchini si forma alla Scuola Internazionale di Teatro “Circo a Vapore” di Roma, e in stages e workshop con Jango Edwards, Yves Lebreton, Bustric, Leo Bassi, allargando in seguito il raggio d’azione all’improvvisazione teatrale con la compagnia Improvvivo di cui nel 2004 è stato fra i promotori. L'esperienza con Improvvivo lo ha portato a collaborare con Unicef, Emergency, Aism, con la Comunità di Capodarco e con Tutti i Giorni Onlus, con la quale ha avviato nel 2006 il progetto del centro di accoglienza per bambini poveri “Costruiamo un Sorriso” a Buenos Aires.

Ha partecipato, a proprio nome proprio o con il nome d’arte di Dolly Bomba, ai più importanti Festival di teatro di strada in Italia e in Argentina, Korea del Sud, Marocco, Germania, Spagna e Romania.

Informazioni e prevendite: biglietteria del cine Teatro Arlecchino, via Gioberti, 14 a Monte Urano (FM) tel. 0734/840143. Informazioni AMAT corso Mazzini 99 ad Ancona tel. 071/2072439. Inizio spettacolo ore 21,15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 19:28 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 1245 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, monte urano, amat marche, comico, fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Jrp





logoEV
logoEV
logoEV