A Capodardo quattro incontri della comunità con i candidati alle elezioni, Paolo Petrini (Pd) primo ospite

2' di lettura 12/02/2013 - “Se verrò eletto in Parlamento mi piacerebbe far parte della commissione Bilancio, perché è lì che si decide tutto e per il sociale e la sanità si possono cambiare molte cose dal punto di vista delle risorse”. Paolo Petrini, candidato alla Camera per il Partito democratico, è stato ieri il primo ospite della Comunità di Capodarco, dopo che questa si era dichiarata disponibile ad accogliere gli esponenti dei vari schieramenti in lizza alle prossime elezioni.

Petrini ha incontrato il consiglio e alcuni comunitari. La discussione ha avuto al centro le difficoltà incontrate anche nel nostro territorio per mantenere un livello adeguato di servizi sociali e sanitari in un periodo di continui tagli e ridimensionamenti. Petrini, che è vicepresidente uscente della Regione Marche, dove si è occupato dello sviluppo economico, ha insistito molto sull’importanza di una gestione equilibrata del bilancio locale affinché si possano avere le esigenze di chi vive più difficoltà sempre in cima alle priorità dell’amministrazione. Ha quindi rivendicato la profonda opera di risanamento del bilancio sanitario fatta in pochi anni dalle Marche, le quali oggi sono ai primi posti assoluti sia per la qualità che per l’organizzazione dei servizi.

Durante il dibattito con i rappresentanti della Comunità, ha inoltre ricordato come, nonostante la specializzazione economica, la sua esperienza di sindaco lo abbia formato ad occuparsi quotidianamente di temi sociali, elemento che lo ha accompagnato nell’attività regionale e su cui impronterà la sua possibile presenza in Parlamento.

I confronti di Capodarco con i candidati proseguono nei prossimi giorni. Giovedì 14 il candidato del Pd al Senato Francesco Verducci sarà ospite per una intervista presso l’Agenzia Redattore Sociale della Comunità. Lo stesso avverrà venerdì 15 con il candidato alla Camera del Pdl Francesco Massi.

Domenica 17 alle 14.30 sarà la volta di un incontro della Comunità con la capolista alla Camera di Sinistra Ecologia e Libertà, Laura Boldrini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2013 alle 19:26 sul giornale del 13 febbraio 2013 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comunità di Capodarco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Jm6





logoEV
logoEV
logoEV