Porto S.Elpidio: venerdì un convegno su Imu e Ici

Imu 1' di lettura 06/02/2013 - “Imu e Ici. Piattaforme e centrali di stoccaggio. Incidenza e riflessi sulla fiscalità locale” è l’interessante convegno in programma venerdì 8 febbraio a Villa Baruchello.

Un tema importante e di estrema attualità che l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio ha deciso di affrontare assieme a numerosi esperti che dalle 9,15 del mattino alle 17 spiegheranno le normative, i cavilli legali e le possibili soluzioni per una questione aperta e in fase di definizione normativa.

“Un argomento interessante – spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio, Monica Leoni - anche per le finanze dei Comuni. L’Imu ha un risvolto fondamentale per l’amministrazione di una città che in questa tassa, poco amata quanto necessaria, trova importanti risorse. Che sono destinate ad aumentare se il Governo confermerà la volontà di destinare l’intero introito della tassa ai Comuni”.
Tema cruciale per la città elpidiense, che interessa l’intera costa adriatica, è la definizione della piattaforma. È un immobile? E se tale, deve essere sottoposta all’Imu? “Sono numerose e contrastanti le sentenze di questi anni, cercheremo – prosegue la Leoni – di affrontarle e analizzarle con l’aiuto di docenti universitari ed esperti”.

Interverranno il professor Giuseppe Ripa, dipartimento di Economia e Diritto dell’università di Macerata, il professor Fabrizio Marinelli, ordinario di Diritto Privato all’università de L’Aquila, il dottor Giuseppe Quattrocchi, comandante Capitaneria di Porto San Giorgio, l’avvocato Ferdinando D’Amario, cassazioni sta al Foro dell’Aquila, l’ingegner Gianluca Gagliardi, direttore Agenzia del Territorio ad Ascoli, l’ingegner Attilio Ortenzi. Coordinano la dottoressa Claudia Petrelli, dirigente area finanziaria del Comune di Porto Sant’Elpidio e l’avvocato Ferdinando D’Amario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 20:03 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 835 letture

In questo articolo si parla di politica, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/I8X





logoEV
logoEV